Le parole di Agostino Derosa, coach dei tre atleti del Wolf Temple Sabato che 7 aprile 2018 saranno impegnati allo Unity Fighting Championship, evento che si terrà a Darlington in Inghilterra.

I ragazzi del team di Agostino Derosa impegnati in questa trasferta inglese saranno Michelangelo Colangelo, Pietro Colonna e Michele Clemente. Michele Clemente affronterà in un match dilettantistico Munesh Modhvadia, mentre gli altri due atleti combatteranno con regolamento pro.

Pietro Colonna (2-0) affronterà lo scozzese Chris Duncan (0-0) al suo esordio da professionista, ma con alle spalle una buonissima carriera da dilettante.

Michelangelo Colangelo (1-0), invece, ha recentemente fatto il suo esordio da professionista nell’evento Danger 2 dello scorso marzo e affronterà il norvegese Quinten “Hybrid Viking” De Vreught (2-0). Colangelo nonostante sia al suo secondo match da professionista può vantare un invidiabile record da dilettante di otto vittorie e zero sconfitte.

Per conoscere meglio questi ragazzi impegnati in questa trasferta inglese abbiamo fatto alcune domande al loro disponibilissimo coach Agostino Derosa.

Ciao Agostino, puoi descriverci i tre ragazzi impegnati nell’evento inglese, che tipo di fighter sono? Quali sono le tue aspettative su di loro per questo impegno in Inghilterra?

Ciao, Partiamo da Michele Clemente che è l’unico amateur, lui ha parecchi match alle spalle intorno una 50 tra MMA, K1 e submission, si allena con me da 5 anni e ha compiuto da poco compiuto 18 anni. Questo sarà un bel test per lui perchè l’avversario è più grande e con molta più esperienza comunque vedo buone probabilità di vittoria e potrebbe essere il suo trampolino di lancio per un futuro nei professionisti.

Poi c’è pietro colonna lui è un atleta di Nico Derosa mio fratello anche lui con molta esperienza da dilettante e con un record da pro di due vittorie e zero sconfitte, combatte abituaalmente al limite dei 66 Kg ma abbiano accettato questo match a 70 Kg tagliando poco peso ma compensando con l altezza di 180 cm, questo sarà il match più duro perché l’avversario anche se all’esordio tra i professinisti ha parecchi match da dilettante tutti vinti, quindi sarà una bella battaglia.

Infine abbiamo Michelangelo Colangelo che si allena con me da 2 anni e ha fatto passi da gigante, un vero talento con 8 match da dilettante tutti vinti al 1° round e una vittoria da professionista ottenuta anch’essa al 1° round.  Secondo me diventerà uno dei 77 Kg più forti d’Italia ma i miei obbiettivi sono ben altri per lui, l’avversario si allena alla Jackson wink e ha un record di 2-0 quindi anche questo sarà un bel test per lui. ma lo vedo favorito!

Spesso leggiamo di ragazzi che si lamentano della mancanza di opportunità per mettersi in mostra, voi come siete riusciti ad essere coinvolti in questo evento inglese?

Questo dipende dai coach e dalla loro intraprendenza, un buon coach non cura soltanto la parte tecnica o fisica di un atleta. ma anche la sua carriera. Io faccio il coach come professione e non come secondo lavoro come fanno in molti quindi posso dedicare molto più tempo alle carriere dei fighter che seguo. Ogni fine settimana sono fuori per le competizioni sia pro che amateur, ovviamente non faccio tutto io ma mi sono circondato da VERI professionisti del settore: Roberto Scrigna per la nutrizione, Giusy Paolangelo per lo strenght and conditioning e per la parte tecnica ci siamo io e mio fratello!

Tu ed i ragazzi della Wolf Temple siete molto attivi ed anche i recenti risultati sono dalla vostra parte, quali sono i vostri obiettivi futuri?

Gli obbiettivi futuri sono molto ambiziosi e saranno il tempo ed i fatti a parlare, per ora posso dire che siamo a quota otto professionisti in accademia e che il numero è in crescita! Grazie del vostro tempo e soprattutto del vostro lavoro che serve per far conoscere il nostro amato sport in italia!

Questa la card completa dell’evento pubblicata direttamente dalla promotion sulla sua pagina Facebook.

Vi ricordiamo inoltre di consultare il nostro calendario per rimanere aggiornati sui prossimi impegni dei nostri connazionali all’estero.

, , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche